Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Il tuo piano editoriale, si sa, è in continua evoluzione. Anche se lo hai studiato, mostrato al cliente e ricevuto l’ok, capita ci siano dei buchi improvvisi, dei ripensamenti. Programmi i tuoi post per risparmiare tempo. Studi l’andamento. E poi il contesto o la disponibilità del cliente cambia. Oppure ancora ti accorgi che qualcosa non funziona. E non sai più cosa pubblicare sulla Pagina Facebook che gestisci, o sulla tua pagina Facebook. Ecco tre modi rapidi per connetterti con le altre persone.

Mostra la realtà

Ricordati che sei all’interno di una rete virtuale fatta di persone reali. Pubblica un aggiornamento di stato, una foto o un video su ciò a cui stai lavorando. Un aggiornamento sulle attività della tua azienda. Controlla la tua immagine del profilo e quella di copertina: ti rappresentano al meglio? La sezione Informazioni è compilata per intero? Tu hai un recapito reale: aggiungi un pulsante per consentire alle persone di eseguire azioni direttamente dalla tua Pagina, come prenotare un appuntamento.

La realtà è nel momento. Crea post per la tua azienda ovunque ti trovi, con l’app Gestore delle Pagine di Facebook sul tuo dispositivo mobile. È un modo semplice per condividere aggiornamenti e foto dell’ultimo minuto con il pubblico.

Condividi aggiornamenti significativi

La Pagina aziendale di Facebook ti consente di connetterti con il tuo pubblico: condividi informazioni interessanti per chi ti segue, anche se non riguardano la tua azienda.  Che si tratti di contenuti relativi al settore, o notizie sul tuo campo di interesse, richiama l’attenzione del tuo pubblico per rimanere in contatto. Usa testi brevi e divertenti e immagini accattivanti per attirare l’attenzione.

E quando credi che l’azienda non abbia momenti significativi da condividere, guardati attorno. Condividi storie sulla tua azienda, dove le persone trascorrono il loro tempo, quai aspetti del valore aggiunto che vuoi comunicare possiedono le persone della tua azienda?

Crea un post speciale
Ottieni maggiore attenzione quando pubblichi un post importante, dagli maggiore visibilità nella tua Pagina fissandolo in alto o incorporandolo nel tuo sito Web. Quando fissi un post in alto, rimarrà nella parte superiore della Pagina in modo che sia la prima cosa che gli utenti vedono visitando al tua pagina.

Attira nuovi visitatori con notizie o sconti speciali. Usa i post per proporre offerte speciali ai tuoi clienti, invitarli agli eventi o informarli sui traguardi speciali che ha raggiunto la tua azienda. Crea un evento per, ad esempio, una nuova apertura, una festa o un anniversario, .

Se sponsorizzi il tuo post mettendolo in evidenza un post, raggiungi un pubblico più vasto dei tuoi fan, e intercetti potenziali clienti. Per utilizzare l’advertising di Facebook, sopo aver creato il post, clicca sul pulsante “Metti in evidenza il post” e segui i passaggi indicati. Imposta il tuo budget: sarà il massimo importo che spenderai per la campagna, e scegli con cura il target.

Massimizzare Facebook - Honos Roma

Pubblicazione di contenuti sulla Pagina Facebook della tua azienda

Ecco alcuni vantaggi che puoi ottenere pubblicando contenuti sulla Pagina Facebook della tua azienda, con informazioni sul settore, aggiornamenti in merito ai prodotti e con gli annunci a pagamento:

  • Rimani nei pensieri delle persone interessate alla tua Pagina;
  • Mantieni l’interesse e il coinvolgimento dei clienti ;
  • Raggiungi un pubblico più ampio.
  • Ti connetti con il tuo pubblico.

Pubblicare contenuti sulla tua Pagina aziendale è il primo modo per aumentare le visite sulla pagina Facebook aziendale. Comunica a clienti e fan cosa sta facendo la tua azienda e apriti al dialogo.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail