Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Una postazione di lavoro in uno spazio di coworking è uno dei migliori investimenti che un freelance, un professionista o una giovane startup possano fare. Investimento, non di costo, perché i vantaggi del coworking non sono solamente economici, legati cioè alla riduzione dei costi di affitto e dei servizi accessori legati alla gestione di un ufficio. I vantaggi sono soprattutto produttivi.

Uno spazio di coworking offre infatti:

  • un calendario di attività sociali accanto a quelle lavorative,
  • opportunità di networking
  • e un ambiente favorevole allo scambio di idee.

Ma questi vantaggi arrivano quando dall’affitto di una postazione si passa ad essere una comunità di coworker. Una vera e propria community di professionisti. Ecco quindi dei consigli per migliorare il coworking, rendendolo un’esperienza tra coworker.

Coworker Community - HonosCowork

Dal coworking ai coworker

Ecco 2 consigli fondamentali per vivere al meglio l’esperienza del coworking, renderla un metodo lavorativo e aiutarti a generare questo cambiamento: da coworking a coworker, partendo da quello che tu puoi fare.

  1. Proattività

    In un spazio di coworking l’iniziativa è importante. Se hai un’idea promuovila, parlane durante una pausa caffè, rendi partecipi gli altri. La e il tuo Host di riferimento. Non c’è un “capo” qui, nessuno agirà al tuo posto. Non temere di proporre e chiedere collaborazione, un coworker è già sulla tua stessa lunghezza d’onda. Devi metterti in gioco e avere un atteggiamento propositivo. L’area break è lo spazio ideale per cominciare: conversazione, fiducia e progetti di lavoro nasceranno gradualmente nella community.

    Honos Coworking Roma Ufficio

  2.  La scelta del giusto Coworking 

    La tua esperienza varierà a seconda dello spazio coworking che sceglierai. Deve rispondere alle tue esigenze. Qual è il tuo obiettivo: vuoi condividere lo spazio con professionisti dalle competenze affini o complementari alle tue? Vuoi uno spazio all’interno di un’azienda già avviata per garantirti una rete solida a cui affidarti e una struttura da cui apprendere? Vuoi lavorare con pochi colleghi? Pensa a quale tipo di soluzione renderà il tuo lavoro maggiormente produttivo.

Uffici coworking possono essere un punto di riferimento quotidiano, o uno spazio da utilizzare in alcune occasioni: quando si è in trasferta, per organizzare riunioni con clienti di altre città, per tenere corsi di aggiornamento e professione.

Vienici a trovare, usufruisci della giornata gratuita ed ottieni un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze, la pagina dedicata a Honos Cowork ha tutte le informazioni: spazi, servizi, prezzi. Ma raccontaci le tue esigenze e richiedici qualsiasi informazione, ci trovi allo 06 6240282 o info@honossrl.com

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail